MENU
 Una parte del team de La Bottega si diverte con le bottiglie di distillati

Il Team de La Bottega Fine Distillates

Daniele Turrina

Classe 1981, lavora nel settore dall'età di 19 anni. La prima esperienza lavorativa è presso lo storico New Pub di Bolzano, a cui ne seguono varie altre. Nel 2009 inizia l'avventura Downtown da subito affiancato da Nicola Corea. Già dai primi anni intraprende un percorso formativo con il corso Barman Base presso la Bartending School di Verona. Da qui in poi i corsi e i seminari frequentati sono innumerevoli: Working Flair, Barman Avanzato, Seminari con Leonardo Leuci, Samuele Ambrosi e vari nomi di spicco del panorama bar italiano. Circa 6-7 volte all'anno è a Milano o in altre città per la partecipazione a fiere, corsi e per esplorare le realtà più avanzate del settore di riferimento.

Attualmente si dedica in particolare modo all'area Bar.


Nicola Corea

Classe 1983, lavora nel settore dall'età di 17 anni. È un barman autodidatta. Nel 2009, dopo diverse esperienze nei locali della città e dopo aver lavorato per il gruppo Marcegaglia Tourism, riceve la proposta da parte di Daniele Turrina di lavorare presso il neonato Downtown Cocktail Bar, che non lascerà più. A partire dal 2009 intraprende il percorso formativo di specializzazione. Partecipa costantemente a varie attività di aggiornamento affiancando Turrina e il team del Downtown. Nel 2011 inizia ad insegnare lui stesso la disciplina tenendo corsi per aspiranti bartender, alcuni dei quali diventeranno delle "iconiche" figure per il Downtown Cocktail Bar.

Dal 2018 decide d'intraprendere un percorso di "degustazione di distillati", organizzando presso il punto vendita La Bottega fine distillates diversi incontri durante i quali guida i partecipanti nella conoscenza e nella degustazione degli stessi.

                                                                      Al momento segue nell'azienda la parte School e Catering ed Online Shop


 

Luca Brendolin

Classe 1990, dal 2015 parte dello staff e attualmente Head Bartender presso il Downtown Cocktail Bar. Precisione, inventiva e cura del dettaglio sono le sue più spiccate doti.