MENU
Parte del team de La Bottega Una parte del team de La Bottega si diverte con le bottiglie di distillati

Il Team de La Bottega Fine Distillates

Daniele Turrina

Classe 1981, lavora nel settore dall'età di 19 anni. La prima esperienza lavorativa è presso lo storico New Pub di Bolzano, a cui ne seguono varie altre. Nel 2009 inizia l'avventura Downtown da subito affiancato da Nicola Corea. Già dai primi anni intraprende un percorso formativo con il corso Barman Base presso la Bartending School di Verona. Da qui in poi i corsi e i seminari frequentati sono innumerevoli: Working Flair, Barman Avanzato, Seminari con Leonardo Leuci, Samuele Ambrosi e vari nomi di spicco del panorama bar italiano. Circa 6-7 volte all'anno è a Milano o in altre città per la partecipazione a fiere, corsi e per esplorare le realtà più avanzate del settore di riferimento.

Attualmente si dedica in particolare modo all'area Bar.


Nicola Corea

Classe 1983, lavora nel settore dall'età di 17 anni. È un barman autodidatta. Nel 2009 riceve la proposta da parte di Daniele Turrina di lavorare presso il neonato Downtown Cocktail Bar, che non lascerà più. A partire dal 2009 intraprende il percorso formativo di specializzazione. Partecipa costantemente a varie attività di aggiornamento affiancando Turrina e il team del Downtown. Nel 2011 inizia ad insegnare lui stesso la disciplina tenendo corsi Barman.

Al momento segue nell'azienda la parte School e Catering.


Valentina Cutrò

Classe 1989, entra a far parte della "famiglia" del Downtown nel 2010 come cameriera. In poco tempo, presa dalla passione per la miscelazione, segue  il corso Barman Base presso la Bartending School di Verona. Dopo aver lavorato al fianco di Daniele e Nicola dietro il bancone del Downtown Cocktail Bar, nel 2017 decide di dedicarsi alla vendita, diventando la responsabile del punto vendita La Bottega Fine Distillates a Bolzano. Grazie alla sua esperienza nel campo della miscelazione e alla conoscenza dei prodotti, è diventata il punto di riferimento per i privati che acquistano presso il punto vendita.


Luca Brendolin

Classe 1990, dal 2015 parte dello staff e attualmente Head Bartender presso il Downtown Cocktail Bar. Precisione, inventiva e cura del dettaglio sono le sue più spiccate doti.